Manuel Poveda/ Compania de Vinos Tricò, Albariño 2011/ Barraca

Credo che non ci sia un turista a Barcellona che non abbia mangiato la paella. Infatti non è necessario andare a Valencia per trovare la paella buona, basta di non fidarsi dei posti troppo turistici. Noi abbiamo fatto una piccola ricerca su internet per trovare un posto giusto e siamo stati appagati con una autentica paella – profumata, ricca e abbrustolita al punto giusto. Pure il vino è stato all’altezza – Manuel – il mio prossimo ospite sa consigliare!

  • Who? Mi chiamo Manuel Poveda e vengo dalla Galizia. Sono laureato in agricoltura e  scienze ambientali. Ho avuto un’esperienza di lavoro presso una azienda vitivinicola, ma tre mesi fa ho deciso di trasferirmi a Barcellona e ora lavoro come cameriere nel ristorante Barraca a Barceloneta.
  • Whats your wine of the week? Compania de Vinos Tricò, Albariño 2011, prodotto nella zona D.O. Rias Baixas (Galizia) situata sulle coste di Oceano Atlantico e particolarmente vocata per i vini bianchi. Albariño è un vitigno che da il meglio di se in questo territorio donando al vino un’eccezionale mineralità e profumi floreali e fruttati molto intensi. Si abbina benissimo ai frutti di mare, crostacei e la cucina marinara in genere.
  • Where? Ristorante Barraca, si trova a Barceloneta, quartiere marinaro di Barcellona. Le nostre specialità sono la paella e il pesce.

English summary. There is no need to go to Valencia to try a good paella. Barcelona is full of good seafood restaurants, just remember to stay away from the touristic route and make some research first. We found our perfect paella in Barraca, a restaurant near the beach in Barcelona’s Barceloneta district. Manuel Poveda, the waiter of the place helped us with the wine – Compania de Vinos Tricò Albariño from the Rias Baixas (Galicia) which goes well with all the seafood and even better with the paella!

paella, la barracca, barceloneta, bercelona,

paella, la barracca, barcelona, barceloneta, restaurant, wine, dinner

paella, la barracca, restaurant, barceloneta, barcelona, dinner, wine

trick, albarino, wine, galizia, rias baixas

barraca, restaurant, barceloneta, barcelona

barceloneta, barcelona, lungomare
Barceloneta is a perfect place for the strolls along the seaside

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...